martedì 14 maggio 2013

MY NEW HOUSE CHRONICLE // LA CUCINA

Vi avevo promesso un post dedicato solo alla mia nuova cucina. La scelta non è stata poi così dura come pensavo. Avendo un budget da rispettare potevo scegliere determinati brand e tra le varie cucine ho acquistato quella che rispettava i miei 5 punti fondamentali:

1// minimale: linea pulita, senza maniglie e dai colori neutri;
2// funzionale: no piano e/o ante in legno (anche se entrambi, soprattutto il piano, mi piace tantissimo);
3// esteticamente gradevole;
4// in mood con l'ambiente: in tono con il pavimento e con il tavolo/sedie già acquistate;
5// buona qualità e buone finiture.

Ho optato quindi per una Veneta Cucine, modello Reflex.
Il modello in questione è appunto senza maniglie, rifinito con finiture, gole e zoccolo in alluminio, con ante e base in vetro satinato opaco e piano in okite. (Nella foto è in vetro lucido).

Colori scelti? La base è color tortora, loro lo chiamano "marrone oliva", mentre i pensili e le colonne multifunzione sono bianchi, in modo da confondersi con il muro e non soffocare l'ambiente.

In queste foto sotto, i colori sono al contrario di come invece li ho scelti io.
Il piano in okite è stato scelto per la sua praticità: resistente ai graffi, alle macchie, alla corrosione, all'acqua e all'umidità e di semplice pulibilità. Come già vi accennavo qui, ho scelto di avere un'alzata del piano sempre in conglomerato di quarzo perché non mi piacciono le piastrelle come paraspruzzi.

E poi abbiamo anche preso i faretti led da mettere sotto i pensili, così anche se mi farò ombra con il lampadario della cucina, avrò sempre un'ottima illuminazione nel piano di lavoro.

Allora, cosa ne dite?

Source: photos www.cucinelissone.it, www.facebook.com/VenetaCucine

19 commenti:

  1. Bellissima!
    Davvero...
    Pensa che la mia invece l'hanno scelta mio marito e ...mio papà!!! O.o
    Sono rimasta due mesi a chiedermi come fosse visto che l'unico indizio era "corpo in wengè e sportelli color magnolia"!!!
    Per fortuna...mi piace ;))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, come hai fatto?? io non so se sarei riuscita a far scegliere la cucina a qualcun altro!! :)

      Elimina
  2. Bella, bella, bella: veramente bella! Complimenti!

    RispondiElimina
  3. tu non ci crederai ma è la cucina che pensavo di prendere io!

    RispondiElimina
  4. Mi piace! Molto elegante nelle linee e nei colori: il piano in okite di che colore sarà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero non l'ho scritto :P
      Il piano in okite è bianco. Proprio come quello della foto.

      Elimina
  5. Bellissima, complimenti, ottima scelta :D

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. A giugno dovrebbe arrivare, perciò tra qualche mese farò un post sicuramente :)

      Elimina
  7. Bellaaaa! Sono stata a un passo dal prenderla! Non l'ho fatto perchè al piano di legno non potevi rinunciare! :)
    Alla fine ho preso una zampieri cucine line K tutta bianca con piano di legno e isola con lavelli e piano in okite bianca...
    Anche io sto ristrutturando in questo momento ed è troppo bello farlo in contemporanea con te!

    A quando la sezione letto? Sono in alto mare! :D

    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro il piano in legno, ma avendo dovuto fare un unico piano con banco lavoro+lavelli+piano cottura non potevo mettere il legno :(
      Provvederò con i miei due mega taglieri Ikea di legno :P

      Dei letti ne avevo già accennato qualcosa qui: http://seaseight.blogspot.it/2013/03/my-new-house-chronicle-bedroom-ideas.html
      ma effettivamente devo rimediare con un post più succoso :)

      Elimina
    2. Comunque, Michela, sarei curiosa di vedere anche la tua! sarà sicuramente magnifica!

      Elimina
    3. Occhio a quello che chiedi perché potresti essere esaudita! Me lo diceva sempre la mamma! Ahahahah ;)
      Ti manderò volentieri qualche foto appena finalizzano qualcosa, per ora solo buchi e calcinacci...

      Michi

      Elimina
    4. Ah si si, io ci tengo a pubblicare anche le vostre case, stanze, cucine, arredamento, fai da te ecc ecc ecc :)

      Elimina
  8. Ma tu mi vuoi proprio far schiattare d'invidia?!! Bellissima la tua cucina, ancora una volta ottima scelta!
    Non vedo l'ora di avere una casa tutta mia per potermi sbizzarrire, la cucina è senz'altro la mia stanza preferita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irene :)
      Quando arriverà il momento, ti divertirai sicuramente :P

      Elimina
  9. Se cerchi la qualità devi guardare nella giusta direzione. Prova fanale con lampada a led. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ3NTEzODI0NiwwMTAwMDAzMixmYW5hbGUtY29uLWxhbXBhZGEtYS1sZWQtNjg5My5odG1sLDIwMTYxMDI3LG9r

    RispondiElimina