mercoledì 3 aprile 2013

MY NEW HOUSE CHRONICLE // SIEPE

Nella casa tutto procede bene. Abbiamo già iniziato le pulizie (che fatica!!) e abbiamo sballato le nuove sedie: Panton e DSW.
Tra le migliaia di cose da fare, uno degli argomenti che ci sta facendo impazzire è il giardino, più precisamente la scelta della siepe. Io sono fan del Cupressocyparis Leylandii, ossia il cipresso di Leyland. Il favoloso cipresso di Leyland. Il maestoso cipresso di Leyland. Okay, la smetto.
Tutti me l'hanno sconsigliato perché cresce moltissimo e non si può tenere ad un altezza inferiore ai due metri per molto tempo, il tronco si irrobustisce troppo. Sigh, sob e tutte le onomatopee tristi che vi vengono in mente!! Avete visto che barriera che crea? non è meraviglioso? okay, la smetto di nuovo.
Alternative? I più gettonati: il taxus media hillii e il lauroceraso.
Il tasso è sempre una conifera, ma cresce pochissimo. Svantaggi? costa molto e secondo me non si infoltisce abbastanza. Sì è vero, ora nella foto lo vedete bellissimo ma io non ho il pollice verde e non bagnerò la mia siepina tutte le settimane!!
Il lauroceraso cresce in fretta e bisogna tagliarlo spesso. 
Il bosso non mi piace perché non diventa fitto.
E non mi parlate della Photinia. Ogni volta che la vedo avrei voglia di staccarle tutte quelle foglioline rosse che non sopporto :D
E voi avete la siepe a casa? Quale tipo avete?

Nel prossimo post vi parlerò dell'alternativa alla siepe, ossia la recinzione!!

Source: photos www.artagradinilor.ro, www.missouribotanicalgarden.org, www.tractorum.it, www.giardino-piante-fiori.lacasagiusta.it, www.ilmondoinungiardino.blogspot.com

1 commento:

  1. Io ho qualche pezzo di bosso, ma non mi piace proprio..
    Purtroppo non ho nessun consiglio da darti :(
    Buona giornata :D

    RispondiElimina