lunedì 27 agosto 2012

DIY // HOME DECOR PAINT

Mentre pubblico questo post, che spero leggiate con interesse, mi accingo a prepararmi e tornare al lavoro dopo tre settimane di ferie. Spero di abituarmi presto alla routine quotidiana che ho abbandonato per quasi un mese! sigh.

Oggi volevo proporvi un semplice diy che ho fatto durante le vacanze (sembra stia parlando delle vacanze scolastiche!! ahahah).

Il risultato è questo: un quadretto 3D su tela bianca con frase d'effetto. Essendo tutto bianco si nota poco ed è per questo molto sobrio. Cosa ne dite? Vi piace?
Come si fa? è "semplice". Materiale:
- tela bianca per dipingere (io ce l'avevo 20x30 cm)
- matita e gomma
- colla a caldo
- pennello
- pittura bianca
- pensate ad una frase ;)

Il primo step è quello di scrivere sulla tela con una matita in maniera molto leggera, la frase. Se sbagliate cancellate pure con la gomma ma state attente di togliere tutti i residui di gomma cancellata dalla tela.
Dopodiché con la colla a caldo ricalcate la scritta. Questa è la parte più difficile. La colla non esce in maniera omogenea e rischiate di fare un pasticcio. Se succede, prima che la colla si raffreddi del tutto togliete/staccate la parte "incriminata" e ricominciate.
Una volta sicure del vostro risultato e dopo che la colla si è asciugata completamente, dipingete con il pennello e la pittura bianca tutta la tela, ricoprendo la colla. Lasciate asciugare per 3-4 ore e date un'altra mano di colore. E voilà il gioco è fatto.
Source: photos ©seaseight

6 commenti:

  1. Che bello, mi piace molto! Raffinato...

    RispondiElimina
  2. bellissimo! semplice ma veramente particolare come effetto :-)

    RispondiElimina
  3. Bello molto! Mi piace! Sei proprio portata per questi lavoretti cmq...a me la voglia non verrebbe mai! buon inizio...msbx

    RispondiElimina
  4. Bellissimo!! Avevo visto questa tecnica su Pinterest per decorare dei vasetti in vetro, ma su tela devo dire che ha il suo perchè!!

    RispondiElimina
  5. Wow.... mi hai dato un ottima idea! Bello e semplice da realizzare! Manca la frase... ;)

    RispondiElimina