lunedì 20 febbraio 2012

BLOGGER HOUSE // ROSA FONDENTE

Non sono passate due settimane dall'ultima blogger intervistata, bensì un mese! A causa di imprevisti la data del 6 febbraio è saltata. Ve ne eravate accorte? Rimedio subito presentandovi la casa di Fiorella del blog Rosa Fondente. Oltre ad essere una ragazza deliziosa con un blog altrettanto delizioso, questa web amica ha anche un bellissimo micione. Scusate ma non potevo resistere all'idea di mostrarvelo!!
Ecco a voi Pantoufle! Adorabile!

Vi lascio ora con l'intervista e le foto della sua casa. Devo dire che mi ha colpito molto, soprattutto il fatto di mescolare fregi decorativi con colori vivaci.


Nickname o nome: Fiorella
mq: 140
Lo stile di casa tua: moderno 


Ispirazioni: il minimalismo moderno,  smorzato da accenni shabby 
Il tuo pezzo d'arredamento preferito: la mia cucina, enorme e attrezzata di tutto, il luogo in cui realizzare i miei esperimenti culinari, dove rilassarmi tra profumi di  lievito e vanillina, tra focacce e vellutate, dove ritrovare fiducia in me stessa e ricaricarmi quando sento che l ottimismo mi abbandona..mi basta preparare una torta al cioccolato, o del pane alle noci,  sentire il profumo spargersi per la casa e vedere l impasto prendere forma, gustare il tutto con chi amo, e' la miglior terapia contro i momenti di calo..
Qualcosa che hai faticato ad avere: la mia cucina 
Qualcosa di cui ti vergogni del tuo interior design: il box doccia con l'attacco per una lampada che non è mai arrivata, l'attacco è rimasto ed è orribile!

Qualcosa DIY: il mobile dispensa che ho in bagno, era un pezzo della vecchia cucina, lo abbiamo dipinto di argento e sollevato con due piedini in acciaio dalla forma molto carina, sono orgogliosa di quel vecchio mobile perché si è rivelato utile per teli e accappatoi e il sui nuovo aspetto mi piace molto.


Qualcosa che ti piacerebbe avere ma ancora non hai: una enorme, romantica, spaziosa...lo sapete anche voi perché è il sogno di tutte... cabina armadio!!
Fiorella, ti piacerebbe questa cabina armadio? io credo di si :)
Source: photos ©Rosa Fondente - last photo www.apartmenttherapy.com

13 commenti:

  1. Mi piacerebbe eccome...! Grazie Lela per lo spazio che mi hai dedicato...anche il micio Pantoufle ringrazia molto!

    RispondiElimina
  2. il micione è adorabile, complimenti per la casa è molto bella ed accogliente;)

    RispondiElimina
  3. il color verde-giallo evidenziatore non fa tanto per me, ma devo dire che è molto originale.. e poi Pantoufle è bellissimo! :-)

    RispondiElimina
  4. Devo dire che il tenero micione "arreda molto". E' fantastico :)
    Da amante della convivialita', bellissimo il salotto, adatto per ospitare amici e condividere piacevoli momenti in compagnia di un aperitivo o di un film.

    RispondiElimina
  5. ma che bel micione!!!! ciccioso e peloso come il mio Birillo!
    Mi piace molto la cucina, è proprio come la vorrei io moderna, ma con un tavolo d'epoca rustico! Il mio papà fa il restauratore quindi da quel punto di vista sono a posto il problema sono i mq...
    Non mi piace molto il colore della sala, per me è troppo forte, avrei paura di stancarmi dopo poco.

    RispondiElimina
  6. Ma che bel gattolone!! Che musino, e lo dico io che non amo particolarmente i felini!!
    Casa molto particolare anche se non credo faccia per me quel colore alle pareti(però le foto così trattate non fanno capire bene!), invidio tantissimo la cucina e quel bel tavolo in legno.

    RispondiElimina
  7. Pantoufle è veramente straordinario! E straordinario è il coraggio di attorniarsi di colori...penso che talvolta a molti baleni la fantasia di farlo, ma poi non si abbia il coraggio di attuarlo. Brava!

    RispondiElimina
  8. Una casa vitaminica! Bellissimo il micione!

    Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Gatto (e nome) stupendo! Bella la casa! Molto originale il colore di pareti e porte!

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte per i vostri commenti! Lo so, le foto sono state eccessivamente ritoccate con cameraplus..e rendono tutto molto "fluo", posso confermare che il salone e' verde acido ma a distanza di anni non mi ha stancato e mi piace la luce che sprigiona nei diversi momenti della giornata! E' proprio la stanza delle cene con gli amici, dei pranzi della domenica, e se la cucina e' il mio regno.. Il salone e' il luogo in cui amici e parenti vengono accolti tra tanti manicaretti...ovviamente ildivano e' il rifugio preferito di quel micione dormiglione che e' Pantoufle ..mai nome fu più azzeccato!

    RispondiElimina
  11. Bellissima la casa e stupendo il micione! La tavola apparecchiata è la parte che mi è piaciuta di più, davvero chic! :)

    RispondiElimina